Notizie

Entra nel vivo il “Progetto Itaca” del Teatro Biondo di Palermo

• Bookmarks: 8


Tre incontri nel quartiere Brancaccio con Pamela Villoresi e gli allievi del Laboratorio DanisinniLab diretti da Gigi Borruso, Stefania Blandeburgo e Mario Bajardi

Entra nel vivo il Progetto Itaca, che il Teatro Biondo di Palermo,diretto da Pamela Villoresi,realizza nel quartiere Brancaccio con il contributo del Ministero della Cultura e la collaborazione dell’Assessorato alle Culture del Comune di Palermo.

Giovedì 22 settembre, alle ore 17.00, nel parco giochi del cortile Tortorici, Pamela Villoresi rivolgerà un saluto ai residenti e aprirà formalmente i lavori. Saranno presenti anche gli allievi attori del DanisinniLab guidati da Gigi Borruso, Stefania Blandeburgo e Mario Bajardi.

Sabato 24 settembre, alle ore 17.30, all’ex passaggio a livello di Brancaccio, con la collaborazione del Centro di Accoglienza Padre Nostro, gli allievi attori del DanisinniLabpresenteranno tre brevi performance scritte da Gigi Borruso.

Ispirati al viaggio di Odisseo e ad alcuni personaggi del racconto, questi primi momenti di teatro serviranno a raccogliere i materiali per la realizzazione dello spettacolo che chiuderà il progetto. Pamela Villoresi, inoltre, leggerà il XXVI Canto della Divina Commedia, il “Canto di Ulisse”.

Giovedì 29 settembre alle 17.30, nel cortile Chiazzese, davanti alla Casa Museo del Costume Teatrale, dove è in corsoil Laboratorio di scenografia diretto da Valentina Console e il Laboratorio di sartoria diretto da Francesca Pipi, gli attori proporranno altri racconti e performance.

Dal 4 al 29 ottobre, infine, avrà luogo un’ulteriore fase laboratoriale per lo sviluppo drammaturgico del progetto, le prove, l’allestimento e il debutto dello spettacolo, che si potrà vedere giovedì 27 ottobre con repliche il 28 e 29 in uno spazio simbolico del quartiere.

Tutte le informazioni e ulteriori aggiornamenti sul sito del www.teatrobiondo.it, nella pagina Facebook Teatro Biondo Palermo e su Instagram @teatrobiondopalermo.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
216 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com