Cronaca

Era irreperibile perché fuggito dai domiciliari: arrestato dai “Lupi”

• Bookmarks: 21


Catania. I Carabinieri della “Squadra Lupi” del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere emesso dal G.I.P. del Tribunale di Catania, hanno arrestato un catanese 28enne.

L’uomo in particolare si era reso irreperibile dopo la sostituzione della misura cautelare degli arresti domiciliari, a cui era sottoposto per il reato di rapina, con quella più afflittiva in carcere.

Tale provvedimento era stato determinato dalla sua condotta dell’uomo che aveva abbandonato la propria abitazione, rendendosi irreperibile ai previsti controlli per l’osservanza delle relative prescrizioni.

I Lupi hanno pertanto svolto un’accurata attività info investigativa, a seguito della quale sono riusciti a localizzare l’abitazione nella quale l’uomo aveva trovato rifugio, una struttura non censita in via Anastasio, ma, soprattutto, hanno appreso la sua proclività alla fuga attraverso i tetti delle abitazioni circostanti.

E’ per questo che i militari hanno dapprima proceduto alla cinturazione dell’obiettivo e, al loro ingresso all’interno dell’abitazione, lo hanno suo malgrado accolto mentre stava effettivamente inerpicandosi sul terrazzo per garantirsi la fuga.

L’uomo è stato tradotto presso il carcere di Enna.

21 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
275 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com