Apertura

Era riuscito a fuggire all’arrivo dei Carabinieri, che gli arrestarono la moglie con 6 Kg di cocaina in casa. Pregiudicato catanese catturato in casa della suocera (Foto)

• Bookmarks: 10


Su disposizione della Procura della Repubblica di Catania,  i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Catania Piazza Dante, hanno eseguito una ordinanza di custodia cautelare in carcere – emessa dal G.I.P. del Tribunale di Catania  – nei confronti del 43enne catanese Vincenzo SALVO, già gravato da pregiudizi penali specifici,  in ordine al reato di “concorso in detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti”.

Il 28 luglio scorso era sfuggito all’arresto, di cui fu destinataria la moglie (tuttora reclusa ai domiciliari) presente in casa al momento del blitz dei militari di Piazza Dante, motivato dal rinvenimento e sequestro nell’immobile, precisamente nascosta nell’armadio delle figlie minorenni, di oltre 6 Kg di cocaina.

Colpito da provvedimento restrittivo, grazie ad una attività investigativa senza  soluzione di continuità, peraltro coordinata dal magistrato titolare del fascicolo, avvalsasi principalmente della profonda conoscenza del territorio e delle dinamiche criminali ivi esistenti, ieri sera i Carabinieri, eludendo le telecamere di sorveglianza poste a protezione dell’immobile, hanno circondato quella villa  di San Giorgio – residenza della suocera –  e facendovi irruzione, anche con l’aiuto delle unità cinofile del Nucleo di Nicolosi,    hanno scovato ed ammanettato l’uomo.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
311 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com