Apertura

Era stato sottratto pesce per un valore, complessivo, superiore ai duecentoquarantamila euro: arrestati gli autori (Video)

• Bookmarks: 15


Palermo, Polizia di Stato, identifica , arresta , autori , due, violenti, raid , scopo , rapina , danno , autotrasportatori,  settore, ittico, sottratto, pesce, valore, complessivo, superiore , duecentoquarantamila, euro,

La Polizia di Stato nella mattinata odierna, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal G.I.P., su proposta della Procura della Repubblica di Palermo, ha tratto in arresto i pregiudicati CERRITO Giovanni classe’79, AMARI Domenico classe ’74, AMARI Francesco Paolo classe ‘93, CELAURO Giuseppe classe’94, tutti residenti a Villabate e MARCHESE Emilio nato a Castelvetrano nel 1982 ma residente a Bagheria, attualmente detenuto presso la Casa Circondariale “Pagliarelli” di Palermo per altra causa, ritenuti responsabili a vario titolo di associazione per delinquere e della commissione di due vilente rapine a danno di autotrasportatori del settore ittico.

 

L’attività d’indagine, condotta dai poliziotti della sezione “Reati contro il patrimonio” della Squadra Mobile, ha consentito di individuare un gruppo criminale dedito alla commissione di rapine.

In particolare, CERRITO Giovanni, AMARI Francesco Paolo e CELAURO Giuseppe, che dovranno rispondere anche del reato di associazione per delinquere, il 14 giugno del 2017, hanno realizzato la rapina di un container contenente 24 tonnellate di totani surgelati, del valore di circa 70.000,00 euro, a Carini.

In quell’occasione i tre sodali, per impossessarsi del carico di pesce, avevano anche procurato lesioni ad uno dei trasportatori.

Inoltre, i predetti AMARI Francesco Paolo e CELAURO Giuseppe, avvalendosi della collaborazione di AMARI Domenico e MARCHESE Emilio, sempre con le medesime modalità di azione, il successivo 22 agosto, a Termini Imerese, presso l’area di servizio di “Caracoli”, hanno compiuto un’ulteriore rapina ai danni di un autotrasportatore, impossessandosi di un container contenente 138 quintali di gamberi surgelati, del valore di circa 170.000,00 euro.

In entrambi i casi, la banda ha approfittato della circostanza che le vittime avessero raggiunto il luogo della consegna del loro carico con abbondante anticipo e che fossero quindi in sosta, nel primo caso, dinanzi la sede della ditta consegnataria, nel secondo, presso un’area di servizio.

Analoghe le modalità delle aggressioni che sono valse ai cinque, oltre che il reato di rapina aggravata, anche quelli di lesioni personali e sequestro di persona.

Gli autotrasportatori, colti di sorpresa nell’abitacolo dei loro rimorchi, sono stati tirati giù dai mezzi e costretti, faccia a terra, per svariati minuti, tempo necessario a sostituire la motrice con un secondo vettore che avrebbe trasportato il prezioso carico in zona “sicura”.

Le vittime sarebbero state, inoltre, condotte lontano dal luogo della rapina ed abbandonate su strada.

Indagini sono in corso per verificare chi abbia beneficiato e quale sia stata la destinazione finale del grosso rifornimento di molluschi e crostacei.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
487 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com