Notizie

Erasmus+, bando per presentare nuove proposte Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 10


Erasmus+, l’avventura continua. Il quarto invito a presentare proposte Erasmus+ per sostenere l’ulteriore diffusione dell’ iniziativa delle università è il risultato di una esperienza vincente.
Un progetto di successo raccontato dai numeri   e che la Commissione europea ha deciso di rendere possibile fino al 31 gennaio 2023. Le cifre parlano chiaro: bilancio record di 384 milioni di euro (che per il 2021-27 potrebbe diventare 1,1 miliardo di euro), 44 alleanze delle università europee con 340 istituti di istruzione superiore nell’ Europa intera  – che puntano a diventare, nei propositi della Commissione, rispettivamente 60 e  500.

Il nuovo bando propone finanziamenti sostenibili per intensificare scambio e  cooperazione transnazionale tra gli istituti di istruzione superiore e per istituire nuove alleanze. L’obiettivo è rendere la nuova generazione di europei nelle condizioni di collaborare e lavorare in lingue diverse superando confini e barriere fisici  e dei settori e delle discipline accademiche.

Sarà attribuito un marchio di eccellenza alle proposte che sono state valutate di alta qualità ma che non è stato possibile  finanziare nell’ambito dell’attuale bando Erasmus+.
L’iniziativa rientra nel quadro di un obiettivo globale più a lungo termine, cioè la creazione di uno spazio europeo dell’istruzione entro il 2025. Per saperne di più visita la pagina web da qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
131 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com