Calcio

ESCLUSIVA – Prioreschi (avv.Moggi): “Vi dico cosa faremo”, domani su “L’Ora”

• Bookmarks: 2


Dopo nove anni si è chiuso il processo di Calciopoli con la sentenza della Corte di Cassazione. Nel loro dispositivo i giudici hanno scritto che i reati di Calciopoli si sono estinti per sopraggiunta prescrizione, in particolare quelli di Luciano Moggi e Antonio Giraudo, ex dirigenti della Juve, e, fra gli altri, per l’ex vicepresidente della Figc Innocenzo Mazzini e per l’ex designatore degli arbitri di A e B Pierluigi Pairetto. La terza sessione della Cassazione ha, però, assolto lo stesso Moggi per due delle frodi sportive che gli venivano contestate. Sono stati assolti, poi, sei degli otto arbitri accusati di far parte della cosiddetta “Cupola”, che a questo punto è come se non fosse mai esistita. Di tutto questo ne abbiamo parlato in esclusiva con l’avvocato Maurilio Prioreschi, che ha difeso l’ex direttore generale della Juventus per tutta la durata del processo. Ecco a voi un estratto:

Avvocato, un commento su questa sentenza. Uscite vincitori considerato che al suo assistito, Luciano Moggi, sono stati cancellati due tipi di reati relativi alla frode sportiva?

“Da questa sentenza emerge un dato chiarissimo, ovvero che il tanto conclamato reato di associazione a delinquere per il quale era stato accusato in modo particolare Moggi, insieme agli altri indagati, è completamente caduto. Questo è il dato più rilevante che emerge”.

L’intervista completa sarà a disposizione nell’edizione cartacea de “L’Ora” di domani…

2 recommended
KKKKK
175 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com