Auto

Esordio in top five per Cassibba alla Trento Bondone

• Bookmarks: 37


Il portacolori della scuderia Ateneo nel terzo round del Campionato Italiano Supersalita, su Nova Proto V8 2000 si è messo in luce nella gara trentina con la quinta posizione assoluta e secondo di classe 2000

Comiso (RG) 16 Giugno 2024. La 73^ edizione della Trento Bondone è stata davvero proficua per Cassibba, che lo ha visto brillare con un eccellente quinto posto assoluto e secondo nella classe 2000. Alla guida della Nova Proto V8 2000 Synergy, il driver comisano ha affrontato per la prima volta l’impegnativo tracciato di 17,3 chilometri, dimostrando notevole capacità di adattamento e determinazione.

Per il giovane comisano prima manche di prove faticosa al suo debutto al Bondone. Ha accusato qualche problema di temperature alte sulla Nova Proto Synergy, ma nella seconda salita la punta dell’Ateneo ha trovato soluzioni più proficue in vista della gara a manche unica, facendo fermare il crono a 9’34.95 che gli è valsa la 5 posizione della classifica assoluta ed il secondo posto in classe 2000.

Un’esordio particolarmente soddisfacente” – ha commentato Cassibba a fine gara – “il crono mi soddisfa rispetto le ricognizioni. Nella gara a salita unica siamo riusciti a migliorare ulteriormente. È stato un weekend trentino piuttosto complesso, a cominciare dalle ricognizioni. Grazie ai suggerimenti del team Faggioli, RgCarTronik, Pirelli, Nova Proto Italy ed il mio team siamo riusciti a disputare una gara eccellente e a guadagnare punti preziosi per il campionato” -.

Com. Stam. + foto

37 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
114 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com