Sport

Europei BMX Challenge/JRS: Radaelli re dei Cruiser!

• Bookmarks: 14


L’azzurro si laurea campione d’Europa nella categoria Cruiser Boys 15/16, nella prima giornata di prove a Sarrians – Il CT Gargaglia: “Questa vittoria è il frutto di un lavoro intenso e certosino, è una gioia che meritiamo”

 

Sarrians (FRA) – Non poteva partire meglio per la Nazionale Azzurra l’edizione 2018 dell’Europeo BMX per Challenge e Juniores: prima giornata di gare, primo titolo europeo! E’ Marco Radaelli a laurearsi campione d’Europa, nella prova Cruiser categoria Boys 15/16 anni. Una vittoria sognata e ottenuta nel migliore dei modi, senza mai perdere convinzione e concentrazione. Il rider azzurro, infatti, ha chiuso tutte e tre le manche di qualificazione raggiungendo per primo il traguardo; nella semifinale, una bella partenza lo porta subito al comando della gara, e la vittoria lo lancia dritto in finale.

Nella prova decisiva, Radaelli sceglie la corsia numero 1, di fianco al campione del mondo in carica. La paura cede il posto all’ambizione e alla voglia di vittoria: cade il cancelletto e Marco va via veloce, gomito a gomito con il suo avversario, prende la testa della corsa e arriva in solitaria all’arrivo.

L’ANALISI DEL CT – “Un ottimo risultato per Marco, reduce da un campionato del mondo per purtroppo l’aveva visto uscire troppo in fretta” il commento di un più che soddisfattoCT Francesco Gargaglia. Che aggiunge: “Questa vittoria è il frutto di un lavoro intenso e certosino, svolto sia dai ragazzi sia dallo staff (composto da Ravizzini Federico, Lupi Tommaso, Cosenza Ornella, Crociani Luca e Ritardati Paolo). E’ un risultato che dona a Marco e a tutta la squadra gioia ed energia per affrontare ancora meglio le gare di oggi”.

Sì, perché oggi si continua a girare: in programma questa mattina le prove Challenge 13+, mentre questo pomeriggio correranno dalle 18.30 Juniores e Master.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
308 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com