Sport

Europei Pista JRS e U23 – con Silvia Zanardi Mattia Predomo e Federica Venturelli Italia ancora al top

• Bookmarks: 13


Nel quarto giorno dei continentali su pista ad Anadia successi tra gli Under 23 nella corsa a punti e tra gli juniores nella velocità e omnium

ANADIA (POR) 17 luglio – Ancora medaglie, e di conio pregiato, per l’Italia in Portogallo in occasione dei Campionati Europei pista Jr e U23. Con i tre titoli continentali conquistati domenica, ad opera di Silvia Zanardi (corsa a punti U23), Mattia Predomo (Sprint juniores) e Federica Venturelli (Omnium juniores) il medagliere azzurro sale a 18 medaglie totali, di cui 13 d’oro. Dopo la straordinaria raccolta di ieri, il rischio di un rilassamento o di una frenata è stato evitato. Un bottino che poteva essere ancora più ricco e che è ancora sub iudice perché il titolo della corsa a punti U23 non è stato assegnato per una serie di ricorsi. La decisione è attesa nella notte.

Dal punto di vista tecnico il nostro movimento saluta il ritorno alla vittoria di un corridore (ancorché molto giovane) nello Sprint, una delle discipline simbolo della pista e dalla quale mancavamo come protagonisti da molto tempo. Il settore Velocità a questi Europei ha già all’attivo due medaglie d’oro e due di bronzo, riuscendo a salire sul podio ogni giorno.

Il medagliere complessivo, in chiusura di serata, ci vede ancora in testa, tallonati dalla Germania, che ha vinto una medaglia in più di noi, ma con solo 7 medaglie d’oro.

Qui il racconto della giornata

Nelle foto: Silvia Zanardi, sotto: Mattia Predomo e Federica Venturelli @federciclismo

Com. Stam./foto @federciclismo

Mattia Predomo @federciclismo
Federica Venturelli @federciclismo
13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
264 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com