Sport

Europei Strada Anadia – azzurri d’oro nella Mixed Team Relay JRS

• Bookmarks: 10


Nicolas Milesi, Alessandro Cattani, Alice Toniolli e Valentina Zanzi trionfano nella staffetta sulle strade del Portogallo – Settimo posto per il quartetto Under 23

Anadia (08/07) – Ed è finalmente oro per l’Italia agli Europei strada JRS/U23 di Anadia! Sulle strade del Portogallo Nicolas MilesiAlessandro CattaniAlice Toniolli Valentina Zanzi trionfano nella Mixed Team Relay juniores, agguantando il primo gradino del podio con 3 secondi di vantaggio sulla Germania, che si deve accontentare del secondo posto. Chiude il podio e conquista il bronzo il quartetto estone, con un ritardo di 42”.

Una vera vittoria di gruppo, parola del CT Marco Velo: “Ragazzi e ragazze sono stati veramente bravi, mi sono proprio piaciuti. Questo è un trionfo di squadra, di quelli che esaltano ancora di più la Maglia Azzurra. E’ l’unione tra i ragazzi che li ha portati a prendere l’oro”. Chiuso il capitolo cronometro, il CT stila il suo bilancio: “Sicuramente è stata una trasferta positiva. Ieri siamo stati un po’ sfortunati ma comunque chiudiamo le prove contro il tempo con un argento, un oro e con prestazioni che ci fanno ben sperare per i mondiali”.

“Non avevamo un’aspettativa vera e propria, ma abbiamo sempre creduto in noi stesse” aggiunge Valentina Zanzi, una delle protagoniste della vittoria di oggi. Le fa eco la compagna di squadra Alice Toniolli: “E’ una vittoria che ci dà soddisfazione, ci motiva e dimostra che anche se siamo al primo anno di categoria non abbiamo meno delle altre. Ci siamo saputi gestire e siamo riusciti a portare a casa una maglia che vale davvero tanto”. Proseguono Nicolas Milesi e Alessandro Cattani: “L’abbiamo spuntata per 3 secondi ma alla fine abbiamo vinto. Eravamo sicuri di fare bene e sapevamo di avere una bella squadra, così si è dimostrato”.

Settima posizione per la selezione azzurra Under 23, composto da Silvia Zanardi, Matilde Vitillo, Bryan Olivo e Lorenzo Milesi. Il titolo va alla Germania, che batte sul tempo Svizzera e Olanda. Da domani ad Anadia si volta pagina e si passa alle prove in linea: partenza alle ore 11.00 italiane per le ragazze junior (83.1 km), poi spazio agli uomini dalle 16.00 (125,9 km).

I CONVOCATI

NAZIONALE FEMMINILE JUNIORES

CRONO:
Alice Toniolli
Federica Venturelli

TEAM RELAY:
Alice Toniolli
Valentina Zanzi

IN LINEA:
Eleonora Ciabocco
Francesca Pellegrini
Gaia Segato
Michela De Grandis
Elisa Valtulini
Federica Venturelli

CT Paolo Sangalli (in linea) e Marco Velo (Cronometro)

NAZIONALE FEMMINILE UNDER 23

CRONO:
Vittoria Guazzini
Francesca Barale

TEAM RELAY:
Matilde Vitillo
Silvia Zanardi

IN LINEA:
Francesca Barale
Eleonora Camilla Gasparrini
Vittoria Guazzini
Barbara Malcotti
Matilde Vitillo
Silvia Zanardi

CT Paolo Sangalli (in linea) e Marco Velo (Cronometro)

NAZIONALE MASCHILE JUNIORES

CRONO:
Samuele Alari
Nicolas Milesi

TEAM RELAY:
Nicolas Milesi
Alessandro Cattani

IN LINEA:
Dario Igor Belletta
Mirko Bozzola
Lorenzo Conforti
Luca Paletti
Matteo Scalco
Leonardo Volpato

CT Dino Salvoldi (in linea) e Marco Velo (Cronometro)

NAZIONALE MASCHILE UNDER 23

CRONO:
Lorenzo Milesi
Bryan Olivo

TEAM RELAY:
Lorenzo Milesi
Bryan Olivo

IN LINEA:
Nicolò Buratti
Francesco Busatto
Davide De Pretto
Lorenzo Germani
Martin Marcellusi
Nicolò Parisini

CT Marino Amadori (in linea) e Marco Velo (Cronometro)

IL PROGRAMMA (orario locale)

Com. Stam./foto FCI

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
52 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.