Sport

Eurotour: Bezuidenhout domina nel South African Open, 46° Zemmer

• Bookmarks: 8


Giocatori di casa assoluti protagonisti con cinque di loro tra i primi otto classificati Il sudafricano Christiaan Bezuidenhout ha dominato nel South African Open dopo una corsa di testa che ha concluso con 270 (67 67 67 69, -18) ottenendo il suo secondo successo consecutivo dopo quello nell’Alfred Dunhill Championship.

Nel torneo organizzato in combinata tra European Tour e Sunshine Tour sul percorso del Gary Player CC (par 72), a Sun City in Sudafrica, Aron Zemmer si è classificato 46° con 291 (67 75 72 77, +3), mentre è uscito al taglio Lorenzo Gagli, l’altro italiano in gara, 83° con 149 (76 73, +5). 

Bezuidenhout, 26enne di Delmas, è entrato così nell’albo d’oro dell’evento nato nel 1903, firmato praticamente da tutti i migliori giocatori sudafricani compreso il mito Gary Player che lo ha vinto per 13 volte. Il titolo gli conta per entrambi i circuiti, come il precedente della scorsa settimana, in un palmarès che, al netto dei due, comprende anche un altro successo nel tour continentale e due in quello di casa. Iniziato il giro finale con cinque colpi di vantaggio sui primi inseguitori Bezuidenhout ha tenuto comunque un buon ritmo con un parziale di 69 (-3, quattro birdie, un bogey) che gli ha permesso di controllare con tranquillità possibili tentativi di rimonta e mantenendo immutato il margine sul secondo classificato, il gallese Jamie Donaldson (275, -13).

Sudafricani assoluti protagonisti come dimostrano Dylan Frittelli, che gioca stabilmente nel PGA Tour statunitense dove ha ottenuto una vittoria, dopo le due siglate sull’European Tour, terzo con 277 (-11), Dean Burmester, quarto con 278 (-10), JC Ritchie, quinto con 279 (-9), e Hennie Du Plessis, sesto con 280 (-8) insieme al tedesco Marcel Siem e a Scott Vincent dello Zimbabwe. Zemmer, che era stato tra i sei in vetta dopo il primo giro, ha avuto una giornata difficile terminando con un parziale di 77 (+5, due birdie, sette bogey) colpi.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
271 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com