Sport

Eurotour: Cormac Sharvin leader, azzurri a metà classifica Nell’English Championship

• Bookmarks: 11


Il nordirlandese Cormac Sharvin conduce con 63 (-8) colpi nell’English Championship, il terzo dei sei tornei denominati “UK Swing” con cui l’European Tour è ripartito dopo la lunga pausa per la pandemia. Il 27enne di Downpatrick, senza titoli nel circuito, autore di dieci birdie e di due bogey, si è lasciato alle spalle nelle ultime battute un sestetto con 64 (-7) composto da Scott Vincent dello Zimbabwe, dal belga Thomas Detry, dagli inglesi Laurie Canter e David Howell e dagli australiani Jason Scrivener e Min Woo Lee, quest’ultimo fratello di Minjee Lee, numero otto del Rolex Ranking femminile.,

Sul percorso dell’Hanbury Manor Marriott Hotel & Country Club (par 71), a Ware in Inghilterra, gli azzurri sono a metà classifica: Lorenzo Gagli e Andrea Pavan, 51.i con 68 (-3), Renato Paratore, Guido Migliozzi e Francesco Laporta, 70.i con 69 (-2).

Tra i concorrenti all’ottavoposto con 65 (-6) il 19enne danese Rasmus Hojgaard, due top ten nei precedenti due tornei, e lo spagnolo Adrian Otaegui e sono al 20° con 66 (-5) l’inglese Lee Westwood, che ha rinunciato all’US PGA Championship, il major in corso, il danese Thorbjorn Olesen, riammesso alle gare dall’European Tour in attesa del processo che subirà in Inghilterra (6 dicembre 2021), e l’iberico Miguel Angel Jimenez, ancora una volta in evidenza e alla gara n. 708 sul circuito, nuovo record in materia strappato allo scozzese Sam Torrance (706).

Gagli ha realizzato sei birdie e tre bogey, Pavan sette birdie e quattro bogey, Paratore sei birdie e quattro bogey. Per Migliozzi tre birdie e un bogey e per Laporta quattro birdie e due bogey.

Obiettivo di Paratore, vincitore del British Masters due settimane addietro, entrare nel field dell’US Open, il major in programma al Winged Foot GC di Mamaroneck (New York) dal 17 al 20 settembre, dove si arriva attraverso l’ordine di merito relativo agli eventi del “UK Swing”. Vi accederanno i primi dieci classificati, non altrimenti esenti, dopo il quinto (Wales Open, 20-23 agosto). Il montepremi dell’English Championship è di un milione di euro con prima moneta di 158.825 euro.

Si gioca a porte chiuse con i giocatori e tutti gli altri addetti ai lavori sottoposti ai test per il Covid-19 dagli specialisti della Cignpost e nel pieno rispetto delle distanze sociali e delle rigide norme di sicurezza dettate dalla Health Strategy.

Il torneo su GOLFTV – L’English Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 7 agosto dalle ore 12,30 alle ore 14,30 e dalle ore 16 alle ore 19. Su Eurosport2 ed Eurosport Players, diretta dalle ore  12,30 alle ore 14 e dalle ore 16,45 alle ore 19.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
257 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com