Sport

Eurotour: giro sospeso, Justin Walters al vertice Nell’UK Championship Martin Kaymer sesto, bassa classifica per E. Molinari e Scalise

• Bookmarks: 16


Giornata di maltempo con una lunga sospensione e primo giro che non si è concluso nell’ISPS HANDA UK Championship, ultima gara di un ciclo di sei denominate “UK Swing” con le quali l’European Tour ha ripreso il suo cammino. Nella classifica provvisoria è al vertice con 64 (-8) colpi e con un buon margine il sudafricano Justin Walters, mentre sono in bassa classifica Edoardo Molinari, 116° con “+4” fermato dopo 14 buche, e Lorenzo Scalise, 129° con 80 (+8).

Sul percorso di The Belfry (par 72), sede di quattro Ryder Cup, a Sutton Coldfield in Inghilterra, Justin Walters, 40 anni a ottobre, nativo di Johannesburg e con due titoli sul Sunshine Tour dove ha svolto la maggior parte della sua attività, ha realizzato un eagle e sei birdie lasciando a tre colpi (67, -5) lo svedese Joel Sjoholm, il francese Benjamin Hebert, l’austriaco Bernd Wiesberger e Scott Vincent dello Zimbabwe. Tra i concorrenti al sesto posto con 68 (-4) il tedesco Martin Kaymer, lo svedese Marcus Kinhult, lo scozzese Calum Hill e l’inglese Ross Fisher. A metà graduatoria l’inglese Danny Willett, 53° con 72 (par).

Si gioca anche all’insegna dell’inclusione sociale e della solidarietà. Infatti è tra i concorrenti un giocatore disabile, l’irlandese Brendan Lawlor, 131° con 84 (+12), ma naturalmente il risultato è relativo perché il vero valore è nella sua presenza. Inoltre i primi dieci classificati dello speciale ordine di merito relativo ai sei eventi si divideranno un montepremi di 250.000 sterline che ognuno, per la sua quota, devolverà in beneficenza a un istituto a sua scelta, secondo il programma “Golf for Good”.

Il montepremi è di un milione di euro con prima moneta di 156.825 euro.

Il torneo su GOLFTV – L’UK Championship viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Seconda giornata: venerdì 28 agosto dalle ore 13 alle ore 15 e dalle ore 16 alle ore 19. Su Eurosport2 ed Eurosport Players: diretta agli stessi orari.

Com. Stam.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
223 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com