Sport

Eurotour: nel Cyprus Open Donaldson solitario, scende Gagli

• Bookmarks: 14


Il gallese precede di un colpo cinque concorrenti, ma sono almeno venti in corsa per il titolo Sarà un giro finale tutto da seguire nell’Aphrodite Hills Cyprus Open dove sul percorso dell’Aphrodite Hills Resort (par 71), in una classifica molto corta, vi saranno almeno venti giocatori nell’arco di quattro colpi in grado di poter vincere, ma tra costoro non figura Lorenzo Gagli, che ha perso posizioni scivolando dal 18° al 38° posto con 207 (66 69 72, -6).

Nella città di Paphos a Cipro, nazione che ospita per la prima volta un evento dell’European Tour, il gallese Jamie Donaldson, 45enne di Pontypridd con tre titoli nel palmarès, l’ultimo nel 2014, è riuscito a isolarsi in vetta con 199 (65 65 69, -14) colpi grazie a un birdie sull’ultima buca (dopo aver segnato in precedenza quattro birdie e tre bogey), con cui ha perfezionato il parziale di 69 (-2). In tal modo, dopo una continua altalena in vetta alla graduatoria con tanti protagonisti, si è liberato della compagnia dell’inglese Marcus Armitage. del belga Thomas Detry, dello scozzese David Drysdale, 45enne di Edinburgo, 509 gare sul tour senza vittorie, e dei finlandesi Kalle Samooja e Sami Valimaki, quest’ultimo alla prima stagione sul circuito e già con un successo.

In settima posizione con 201 (-12) e con buone prospettive un altro vincitore stagionale, il sudafricano Garrick Higgo, affiancato dal danese Jeff Winther, dallo scozzese Robert MacIntyre e dagli inglesi Callum Shinkwin e Jordan Smith. Tra gli altri che inseguono, tutti con possibilità di insidiare Donaldson, ricordiamo l’indiano Shubhankar Sharma e il francese Adrien Saddier, 12.i con 202 (-11), il danese Thorbjorn Olesen e l’inglese Andy Sullivan, 16.i con 203 (-10). Lorenzo Gagli, unico italiano in gara, è partito con due bogey e ha concluso con un altro bogey. In mezzo due birdie hanno fatto 72 (+1). Il montepremi è di un milione di euro.

Diretta su GOLFTV – L’Aphrodite Hills Cyprus Open viene trasmesso in diretta da GOLFTV, piattaforma streaming di Discovery (info www.golf.tv/it). Quarta giornata: domenica 1 novembre, dalle ore 10,30 alle ore 15. Su Eurosport2 ed Eurosport Player: differita dalle ore 22 alle ore 24.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
321 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com