Economia e Lavoro

Ex Ilva, Spera (Ugl): “E’ il momento della ripartenza”

• Bookmarks: 12


“La sentenza del Consiglio di Stato rappresenta la ripartenza ed il proseguimento di un progetto, nato con la società Acciaierie d’Italia, che, seppur inserito in un territorio caratterizzato da un’innegabile e grave situazione ambientale e di emergenza sanitaria, ha l’obbiettivo di rendere l’acciaieria ex Ilva un impianto prestigioso, attraverso le migliori tecnologie industriali ed ambientali”.

Così il Segretario Nazionale Ugl Metalmeccanici, Antonio Spera, commenta l’annullamento della sentenza del Tar di Lecce da parte del Consiglio di Stato, che consente la prosecuzione della produzione nello stabilimento di Taranto.

“Un progetto – prosegue Spera – mirato a far fronte alle richieste della filiera nazionale dell’acciaio, con risposte certe, dando seguito alla filosofia del PNRR appena approvato. È il momento della ripartenza, di fare squadra ed è altrettanto necessario restituire dignità al territorio, soprattutto ai lavoratori impegnati quotidianamente nel processo aziendale, assicurando loro il diritto alla sicurezza e all’occupazione. Serve un confronto tra le parti costruttivo, una cabina di regia capace di dar vita ad una nuova era: innovativa, di risanamento ambientale, qualificazione e riqualificazione dei lavoratori tutti, non dimenticando – conclude Spera – quelli in Amministrazione Straordinaria attraverso un progetto mirato al rientro”.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
261 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com