Notizie

Ex Pip, Figuccia: “Stallo insopportabile sulla vertenza. La Regione si muova”

• Bookmarks: 19


“Chiarimenti in merito alla mancata trasmissione del rapporto assessoriale sul Bacino ex Pip emergenza Palermo al Ministero del Lavoro”.

È la rubrica dell’interrogazione a firma del parlamentare regionale Vincenzo Figuccia, deputato della Lega all’Ars e coordinatore provinciale del partito a Palermo.

“La vertenza del bacino Ex Pip-Emergenza Palermo continua a subire un’ insopportabile mortificazione legata alla scarsa attenzione istituzionale che a tutti i livelli, ha mantenuto per oltre vent’anni 2.500 soggetti privi dello status giuridico di lavoratore. Oggi lo stallo viene perpetrato a causa della Regione. Dal Ministero del lavoro si attenderebbe da tempo un report regionale volto a rassegnare informazioni di carattere economico e amministrativo circa l’impiego di questi soggetti.

Ecco che qualunque percorso volto alla stabilizzazione è allo stato, ostacolato anche dalla mancata trasmissione della richiesta ministeriale da parte del competente Assessorato regionale al lavoro. Nel frattempo si sono avvicendati invano diversi interventi legislativi come il Milleproroghe che avrebbero potuto prevedere l’inserimento di un emendamento risolutivo.

Adesso, con il nostro atto ispettivo vogliamo sapere per quali ragioni piuttosto che muoversi, stia tardando nel riscontrare la richiesta del Ministero che non ve dubbio, sarà determinante per la definitiva stabilizzazione del bacino”.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
220 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com