Italia

Expo, Crocetta:”Il BioCluster non è il Padiglione Sicilia”

• Bookmarks: 12


A quasi una settimana dall’inizio dell’Expo, Crocetta punta a promuovere le due iniziative della Sicilia a Milano che sono valse un totale di 11 milioni di euro.
Una è stata commissariata ieri , durante la riunione tenutasi ad Agrigento insieme agli assessori Mariella Lo Bello, Nino Caleca, il segretario Patrizia Monterosso alla quale si unisce Dario Cartabellotta per il commissariamento del gruppo del Cluster Bio-Mediterraneo, che comprende: Sicilia, Grecia, Libano, Egitto, Tunisia, Algeria, Malta, San Marino, Albania, Serbia e Montenegro.
L’altra, invece, è attiva sin dal primo giorno di apertura dell’Expo ed è gestito dagli imprenditori scelti dalle Camere di Commercio, che espongono nella Piazzetta Sicilia e presentano circa 40 eventi in programma che garantiranno la promozione dei prodotti siciliani. Il coordinamento del Padiglione, inserito nel Padiglione Italia, è affidato all’Assessorato alle Attività produttive, guidato da Linda Vancheri.
Il presidente della Regione Sicilia ha tenuto a precisare questa distinzione per evidenziare che il BioCluster, dove espongono i vari Paesi del Mediterraneo, non è il Padiglione Sicilia, dove tra l’altro sono esposti reperti archeologici e il quadro di Guttuso, la Vucciria.

12 recommended
KKKKK
212 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com