Sport

ExtraGiro porta le storie e i luoghi del cicloturismo sul portale Italia.it

• Bookmarks: 14


Sarà ExtraGiro a raccontare i territori del cicloturismo sul portale ufficiale del Ministero del Turismo: è stata definita una partnership editoriale per la creazione di contenuti sul portale Italia.it, partendo dalla forza narrativa del ciclismo e della sua storia epica per promuovere i territorio a vocazione cicloturistica.

Il portale rappresenta lo strumento principe del Ministero per lo sviluppo dell’offerta turistica a livello internazionale: una piattaforma che racconta l’Italia con una narrazione moderna e semplice, creando nuovi collegamenti tra gli utenti e le proposte sul territorio.
 
Per la società di comunicazione diretta da Marco Pavarini e Marco Selleri, che ha fondato – con il Gruppo Len – anche il Museo Digitale Diffuso del Ciclismo, l’accordo con il Ministero del Turismo è un ulteriore passo avanti verso la propria mission di utilizzare la potenza narrativa della bicicletta per raccontare e promuovere il nostro territorio.  
 
La fondamentale esperienza di organizzazione del Giro d’Italia Giovani, dal 2017 al 2022, ha consentito a ExtraGiro di percorrere la penisola per raccogliere storie di ciclismo che meritano di essere raccontate a tutto il mondo.  Esperienze in linea con il nuovo format di Italia.it, che si basa su una serie di valori di unicità, appartenenza, offerta e rispetto del territorio che guidano la creazione di contenuti di valore e le collaborazioni.
 
ExtraGiro sta avviando collaborazioni ad hoc con i singoli territori – in primis quelli che fanno parte del Museo – per sviluppare il percorso di promozione finalizzato a creare opportunità per gli operatori locali.

Com. Stam. + foto ExtraGiro

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
331 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com