Libri

Ezio Manzini presenta il suo libro Politiche del quotidiano

• Bookmarks: 8


Oggi, giovedì 27 settembre, alle ore 18:00 presso la Feltrinelli Libri e Musica (via Cavour 133 – Palermo), Ezio Manzini presenta il suo libro  Politiche del quotidiano (Edizioni di Comunità/cheFare) insieme a Cristina Alga, Federico Butera e Simone Lucido.

Le politiche del quotidiano sono quelle che ciascuno di noi mette in atto perseguendo i propri progetti di vita. Possono condurre verso nuove forme di solitudine connessa, oppure contribuire a creare comunità flessibili, aperte, inclusive e, per questo, socialmente sostenibili. Gli esempi riusciti di innovazione sociale ci insegnano che questa seconda strada è praticabile e che, coniugando autonomia e collaborazione, è possibile sviluppare inedite forme di intelligenza progettuale. Per il bene proprio, della comunità di cui si è parte e della società nel suo complesso.

EZIO MANZINI si occupa da molti anni di design per l’innovazione sociale e di come promuovere una nuova cultura del progetto. Su questi temi ha fondato una rete internazionale, DESIS Network, e svolge attività di ricerca e didattica in diverse università in Italia e all’estero. Il suo ultimo libro, Design, When Everybody Designs (MIT Press), è stato pubblicato in sei lingue.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
297 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com