Notizie

Federconsumatori collabora ancora al Master “Consumatore, Media Digitali e Tutele”

• Bookmarks: 14


Per il secondo anno consecutivo Federconsumatori Sicilia offre il proprio patrocinio gratuito al Master “Consumatore, Media Digitali e Tutele”, organizzato dall’Università degli Studi di Messina in collaborazione con l’Autorità Garante per le Comunicazioni. Quest’anno, a differenza dell’anno scorso, il master è di II Livello.

Scopo del Master è fornire ai partecipanti una formazione di alto livello sui diritti dei consumatori e degli utenti, con particolare riferimento al mercato, all’economia digitale e alla loro regolazione, mediante lo studio del quadro normativo di riferimento e delle regole riguardanti le Autorità indipendenti e l’Autorità garante per le comunicazioni.


Alcuni moduli del master saranno destinati sia alla disciplina generale della soluzione stragiudiziale delle controversie (mediazione, conciliazione, negoziazione assistita) sia alla risoluzione extragiudiziale in campo bancario, finanziario e assicurativo.


Il Master è indirizzato a:


a) laureati orientati verso le professioni emergenti legate all’uso dei digital media

b) dipendenti/collaboratori di amministrazioni pubbliche operanti nei settori dell’informazione, della comunicazione e della tutela dei consumatori e utenti

c) operatori nei settori dell’informazione e della comunicazione che intendono approfondire conoscenze e competenze nei settori in espansione dei digital media

d) praticanti avvocati e avvocati che intendono specializzarsi nel settore dei diritti del consumatore
e) funzionari e dipendenti delle associazioni dei consumatori


Il master, che avrà un numero massimo di 40 partecipanti, si svolgerà da remoto tramite piattaforma Teams. E’ possibile iscriversi entro e non oltre il 15 ottobre 2021, tramite la piattaforma online dell’Università di Messina: https://unime.esse3.cineca.it/


Il master prevede 1.500 ore di attività formativa (200 delle quali dedicate ai tirocini), consente l’acquisizione di 60 CFU e ha un costo complessivo di 2.200 euro.


Federconsumatori Sicilia metterà a disposizione del Master i propri esperti per le lezioni online e attiverà nell’ambito del piano di studio i tirocini formativi, presso le proprie sedi o da remoto, se sarà necessario.

Com. Stam.

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
281 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com