Notizie

Festa della mamma. Azzurro donna vicina alle donne che hanno avuto il coraggio di denunciare e vivono protette

• Bookmarks: 17


Miccichè, “Importante non lasciarle sole e farle sentire vicine le istituzioni” – In questa giornata speciale, per la festa della mamma, il movimento femminile di Forza Italia ha voluto dimostrare la propria vicinanza alle donne vittime di violenze familiari, che hanno avuto il coraggio di denunciare gli abusi subiti, e che oggi vivono in una condizione di protezione nelle case rifugio.

La coordinatrice regionale di Azzurro Donna, Maria Antonietta Testone, questa mattina ha consegnato ai carabinieri dei doni che saranno distribuiti nelle varie case rifugio. La distribuzione sarà effettuata dai militari per preservare i luoghi-rifugio.

L’iniziativa è stata accolta con grande entusiasmo dalle donne del movimento azzurro tra le quali la coordinatrice provinciale di Agrigento, Irene Sacheli, che ha prontamente coinvolto le altre azzurre.

“Ringrazio – dice Testone – i carabinieri che provvederanno alla consegna dei doni, per la preziosa collaborazione. Spero che questa esperienza possa essere ripetuta in tutte le province siciliane”.

“Plaudo all’iniziativa di Azzurro Donna – dice il Coordinatore regionale di Forza Italia e Presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè – perché è di vitale importanza che queste donne, che hanno avuto il coraggio di ribellarsi ai soprusi, non siano lasciate sole. E’ bene che sappiano di avere vicino le Istituzioni. Auguri quindi a queste mamme straordinarie, che hanno saputo guardare ad un futuro migliore non solo per loro stesse ma soprattutto per i propri figli, abbandonando un passato doloroso alla ricerca di una vita migliore, che siamo certi riusciranno ad avere”.     

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
541 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com