Cronaca

Festeggiamenti scudetto Milan: il consuntivo della Questura di Milano

• Bookmarks: 16


Sono oltre 50mila le persone che ieri sera si sono riversate in piazza Duomo per celebrare la vittoria del campionato italiano di calcio di serie A da parte di A.C. Milan.

La Questura di Milano, che aveva predisposto un dispositivo di ordine pubblico composto da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri, Vigili del Fuoco e Polizia Locale, modulabile in base ai risultati finali di Inter-Sampdoria e Sassuolo-Milan, ha monitorato e seguito il flusso dei tifosi rossoneri che si sono riversati nelle vie e piazze cittadine sin dalle ore 18.00 e ha disposto il salto fermata della stazione metropolitana Duomo.

Verso le ore 23 è iniziato il deflusso dei supporters da piazza Duomo dopo che, un paio d’ore prima, numerosi esagitati si erano avvicinati insidiosamente al palco usato ieri per il concerto di Radio Italia lanciando oggetti e bottiglie verso le forze dell’ordine, colpendo al torace un funzionario della Polizia di Stato. Dieci sono i cittadini che in piazza Duomo hanno fatto ricorso alle cure del personale medico di AAT 118 nel corso della serata.

Mentre piazza Castello, piazza Sempione, piazza XXV Aprile, la Darsena e le principali arterie stradali venivano invase dai tifosi rossoneri, Casa Milan è stata raggiunta da sempre più supporters che, prima della mezzanotte, hanno raggiunto le 20mila unità, in attesa dell’arrivo della squadra campione d’Italia scortata dalla Polizia Stradale. Prima del deflusso che ha avuto luogo verso le ore 01.45, sessantanove sono state le persone assistite da personale del 118 di cui 4 ospedalizzate per malori e per ustioni da fumogeni. Altri 700 tifosi che si erano recati a Reggio Emilia sono rientrati in città, monitorati dalla Polizia Ferroviaria, a bordo di un treno giunto alla stazione Centrale alle ore 00.15.

16 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
317 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com