Calcio

Fiamme Oro, il XV per il derby con la Lazio

• Bookmarks: 2


Roma – Inizia con un derby per le Fiamme l’86^ edizione del Campionato nazionale di Eccellenza. Sabato 10 ottobre, dalle 16, sul campo del Centro di Preparazione olimpica “Giulio Onesti”, il XV della Polizia di Stato si troverà di fronte la Lazio.
Una partita sempre molto sentita dalle due Società che si presentano ai nastri di partenza profondamente rinnovate sia nella guida tecnica che nelle rose dei giocatori. Infatti i Cremisi scenderanno in campo con ben 7 nuovi innesti, tra titolari e panchina, e un nuovo allenatore: Eugenio Eugenio che ricoprirà anche il ruolo di ex di lusso, essendo stato allenatore dei biancocelesti per due stagioni dal 2007 al 2009.
“Certamente mi farà un certo effetto tornare su questo campo – ha dichiarato il neo tecnico cremisi – e dunque sarà un po’ come ricominciare proprio lì dove qualche anno fa ho chiuso un’esperienza che in me ha lasciato solo buoni ricordi. Per quanto riguarda il match di sabato, non sono solito fare pronostici prima di un match e, men che meno, proprio prima di un derby che, per antonomasia, è una partita impronosticabile, perché oltre a quello tecnico si mescolano anche tanti aspetti emotivi. Posso solo dire che entrambe le squadre si sono molto rinnovate e che ho inserito alcuni ragazzi giovani fin dall’inizio proprio per testarli in occasioni particolari come questa. Alla fine penso che vincerà chi avrà più voglia di giocare e, perché no, di osare. E noi ne abbiamo molta”.
Questa la formazione delle Fiamme che scenderà in campo: in prima linea i due piloni saranno Fabio Cocivera e Giuseppe Di Stefano, appena rientrato insieme a Michele Sutto dall’esperienza come permit player nelle Zebre, che con il nuovo capitano Valerio Vicerè andranno a completare la prima linea. Alle loro spalle, in seconda linea, ci sarà la coppia formata da Michele Sutto e Luca Mammana. Prima novità in maglia cremisi quella di Dennis Bergamin con la maglia numero 7 che, insieme a Matteo Zitelli e al numero 8 siciliano Mirko Amenta, formerà il terzetto che chiude il pacchetto di mischia. Mediana tutta nuova per le Fiamme con Guido Calabrese a 9 e l’ex nazionale U20 Maicol Azzolini all’apertura. I due centri saranno Giovanni Massaro e Marco Di Massimo, mentre il triangolo allargato sarà composto da Michele Sepe, Simone Marinaro e l’estremo Matteo Gasparini.
Fischio d’inizio previsto per le 16. Ad arbitrare sarà il signor Blessano (TV).
La probabile formazione
Gasparini, Marinaro, Di Massimo, Massaro ,Sepe, Azzolini, Calabrese. Amenta, Bergamin, Zitelli, Mammana, Sutto, Di Stefano, Vicerè (cap), Cocivera
A disposizione: Cenedese, Cerqua, Iovenitti, Balsemin, Duca, Parisotto, Halse, Seno
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
157 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com