Si programmi aumento di ore lavorative per i lavoratori ReSeT e si assumano altri spazzini. – A seguito di numerose segnalazioni, finalmente, siamo riusciti ad ottenere un intervento congiunto e sinergico tra gli operai della Rap e della ReSeT.
La città di Palermo vive in una condizione di degrado urbano e di abbandono. I cittadini sono stanchi di continuare a fare segnalazioni che rimangono inascoltate. Sono servite ore di protesta per ottenere la pulizia di Piazza Principe di Camporeale, che stamattina ha visto l’intervento di una squadra composta da dipendenti ReSeT e Rap.
Auspico, tuttavia, che a breve, si possa procedere all’aumento delle ore dei dipendenti ReSeT e che si ritorni anche al vecchio sistema della figura dello spazzino di quartiere.
Chiediamo al Sindaco Lagalla di portare il numero dei circa 100 operai ad oggi in strada, ad almeno 400 unità, così come era un tempo.
Ero già intervenuto lo scorso mese proprio su questo argomento chiedendo, con forza, all’amministrazione comunale, l’aumento delle ore lavorative portandole a 40, con relativo adeguamento dei salari soprattutto per i dipendenti storici, fermi a stipendi molto bassi.
Continuerò a protestare e segnalare in questi giorni, affinchè l’obiettivo possa essere raggiunto nel più breve tempo possibile.
Così in una nota le parole del deputato questore della Lega all’Ars on. Vincenzo Figuccia