Notizie

Figuccia: “presentata legge che prevede spese veterinarie gratuite per coloro che adotteranno un amico a quattro zampe”

• Bookmarks: 9


“Il tema relativo all’abbandono di un animale, è un reato che il nostro ordinamento prevede e punisce. Ancora oggi, l’abbandono di un animale domestico rappresenta una piaga sociale che, raggiunge il suo apice con l’approssimarsi della bella stagione”. –

A Dichiararlo è l’on.Vincenzo Figuccia Deputato Udc dell’Ars e leader del Movimento CambiAmo La Sicilia -. “In Sicilia esistono 59 strutture adibite ad ospitare gli animali, i cui costi gravano sulle casse pubbliche e sulle persone che con grande sacrificio le gestiscono. Le suddette strutture, ad oggi risultano insufficienti per attenuare il fenomeno del randagismo.

Per tali ragioni, – prosegue Figuccia – attenendomi a quanto già è successo in Regioni come l’Umbria e la Toscana, ho presentato una proposta legislativa per agevolare coloro i quali intendano adottare un animale ospitato in un rifugio”.

“La norma presentata, infatti, prevede  l’erogazione delle spese veterinarie gratuite (compresa la sterilizzazione), sostenute da chi intraprende il percorso dell’adozione, rivolta anche per i proprietari di cani e gatti  in situazione di svantaggio economico, di persone disabili e di persone anziane.

le stesse agevolazioni – continua Figuccia – saranno estese per gli animali utilizzati nei centri IAA”.

“Grazie a questa proposta di legge presentata all’Assemblea Regionale i  Siciliani potranno accudire  più facilmente un animale e nel contempo – conclude Figuccia –  si svuoteranno  cani e oasi feline che,  rappresentano un costo per le casse pubbliche e un impegno per i gestori.

Com. Stam.

 

9 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
234 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com