Notizie

Film4Energy Challenge, concorso per le scuole Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 13


Un video concorso sull’efficienza energetica destinato alle scuole: “Film4Energy Challenge” invita  a creare un breve video sull’importanza dell’efficienza energetica e sui vantaggi del risparmio di energia per la scuola e la città.

Il bando è stato pubblicato sul sito dell’Unione Europea e si rivolge alle generazioni dei giovani,  che possono dare un significativo contributo per un futuro più sostenibile vista energetico.

Per partecipare occorre avere un’età compresa tra i 12 e i 15 anni e risiedere in uno dei paesi dell’UE. Il lavoro  dovrà svilppare in modo creativo soluzioni per  risparmiare energia nella vita di tutti i giorni, illustrando i vantaggi derivanti dall’ottimizzazione dell’uso dell’energia elettrica e incoraggiando l’utilizzo di energie alternative.

Lo scopo è articolare un percorso educativo positivo rivolto agli altri studenti e al grande pubblico, inclusi insegnanti,   famiglie e   comunità locali.

 Il modulo di candidatura, le regole del concorso e le  condizioni si possono scaricare in tutte le lingue dell’UE. I migliori video  saranno diffusi in tutta Europa attraverso i canali ufficiali della Commissione europea.   E’ prevista inoltre una Giornata dell’energia organizzata nella propria scuola.
Il termine per  partecipare all’iniziativa è il 15 febbraio 2022.

Per saperne di più cliccare qui

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
116 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.