Notizie

Firmato il Protocollo di Intesa con le sigle sindacali confederali e i sindacati dei pensionati

• Bookmarks: 11


Termini Imerese (Pa). Questa mattina presso la sede storica del municipio di piazza Duomo è stato firmato il Protocollo di Intesa con le sigle sindacali confederali e i sindacati dei pensionati.

Grazie a questo importante accordo, e nei prossimi mesi attraverso la costituzione della Rete per la Protezione e l’Inclusione Sociale, il Distretto 37 darà avvio a quel processo interattivo, dinamico e complesso fra i vari attori sociali finalizzato alla determinazione degli obiettivi di interesse generale e delle strategie adeguate per il loro perseguimento.

“Il Distretto 37 in questi mesi – afferma l’Assessore Maria Concetta Buttà – “ha dovuto premere l’acceleratore per arginare la deriva di anni di mancata governance. Tutto quello che abbiamo trovato sono più di 2 milioni di euro di fondi destinati alle persone più fragili, intrappolati nell’avanzo vincolato del Bilancio del comune capofila. Dopo appena 8 mesi, il Distretto ha un bilancio in attivo di circa 4 milioni. Il ritorno di un forte indirizzo politico, se risuona certamente in queste cifre, va letto in quel cambio di passo radicale nella concezione delle politiche sociali. Oggi, infatti, i Distretti attingono le loro risorse da vari fondi. L’anacronistico schema che vedeva coincidere le politiche sociali con i Piani di Zona va sostituito con un’ azione programmatica sintetica, sinergica, efficace e tempestiva, dove confluiscano le varie fonti di finanziamento”

Nella foto al centro l’Assessore Buttà, il dirigente del I Settore del Comune di Temini Imerese dott. Antonio Calandriello e i rappresentanti di categoria. 

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
213 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com