Notizie

FOOD and Fashion feeling of Life con Progetto Runway Creations

• Bookmarks: 18


di Antonina Imboccari

in copertina la modella Daniela Simoni

Seconda serata della seconda edizione di FOOD and Fashion feeling of life al Convento di Lonato del Garda, mercoledì 26 aprile 2023.
Progetto Runway è tornato al Convento di Lonato per la serata di moda del Lao di Garda. Giunta alla seconda edizione ha inaugurato il ritorno il 29 marzo con gli abiti da sposa, un cult delle passerelle di tutto il mondo.

In passerella sfileranno le modelle di Progetto Runway che sono donne prima di essere modelle non convenzionali perché la stessa bellezza non lo è, ma spesso viene racchiusa da un particolare, che la rende unica per chi ne fa il proprio punto di forza.
Ogni modella di Progetto Runway è eterogenea per età e fisicità ma ciò che unisce tutto il gruppo è il lavorare con professionalità e il sapere che solo lavorando insieme con passione si può davvero rendere quella bellezza senza tempo che speriamo rimanga a lungo nel cuore di chi la riceve.
Gli abiti che sfilano sono esposti nell’atelier della moda Spazio Next a Desenzano del Garda (BS), fotografati ancora prima nello studio fotografico adiacente dal fotografo di moda Marco Federici per dare uno spazio migliore al progetto di marketing di ogni stilista.
Le collezioni che sfilano sono a disposizione del pubblico in Spazio Next a Desenzano del Garda, ma si possono vedere nella pagina di ogni stilista o brand sul sito www.spazionext.com.
FOOD and FAHION iniziato a ottobre 2021 con appuntamento fisso ogni ultimo mercoledì del mese, nutre delle collaborazioni importantissime dell’Istituto Emme Moda di Verona con dirigente Micaela Quartucci e di Diadema Academy con sede a Milano, e filiali a Brescia, Mantova, Rimini e Roma che fornisce costantemente il proprio personale per il make up e hair stylist.

La modella Tatiana Turtsin

Questa sera sfileranno in passerella gli abiti creati da Progetto Runway Creations per chi la moda la crea. La collezione tricot “Circle and Waves” nasce per accogliere l’estate in arrivo, cerchi e onde asimmetriche
per celebrare ogni momento della giornata dalla spiaggia all’aperitivo in riva al mare con una sottile sensualità e sarà indossata dalle modelle di Progetto Runway capitanate da Daniela Simoni indossatrice e modella.
Gli abiti saranno accompagnati dalle creazioni di una modella del gruppo, Tatjana Turtsin che ha messo a disposizione le proprie creazioni, accessori di CreaTaty e presenta orecchini, collane e braccialetti fatti a mano. Realizzati con tecnica francese “frivolite”. Materiale usato e fili di cotone mercerizzato con uso della “navetta o ago con ampia possibilità di scelta dei colori e perline. Tutti i gancetti sono senza nickel.

Micaela Quartucci di Emme Moda Verona

A seguire saranno protagonisti i progetti stilistici delle allieve dell’Istituto Emme Moda di Verona, realizzati durante l’anno accademico.
Potrete vivere un vero percorso nel mondo dell’alta Moda, dove la passione e la creatività delle allieve hanno saputo dare forma a capi raffinati e ricercati rigorosamente Made in Italy con la qualità e l’attenzione ai dettagli tipici della sartorialità.

Un metodo didattico esclusivo sul territorio veronese, caratterizzato da un rapido ed efficace apprendimento, la forte motivazione, l’entusiasmo, l’alta qualità del lavoro e un team competente e dinamico fanno di Emme Moda Il luogo ideale dove poter trasformare la propria passione in una professione. A dirigere l’Istituto è la fondatrice stilista Micaela Quartucci che affiancata da abili professionisti e prestigiose collaborazioni, ogni giorno accompagna con serietà e competenza in modo individuale e personalizzato ogni allieva, affinché possa acquisire tutti gli strumenti per poter plasmare e concretizzare il proprio sogno in Moda. Lei per prima grazie al sogno in cui credeva fin dalla tenera età ha fondato l’istituto che attualmente offre la possibilità a chiunque ami la Moda di imparare, crescere e aggiungere valore al proprio percorso di studi professionali.
Le allieve che portano in passerella gli abiti sono Noè Alice, Bonato Martina, Rizzotti Matilde, Scarmagnan Elena e Slomp Marianna insieme a tutto lo staff vi augurano buon divertimento.
Immediatamente dopo i due défilé le modelle saranno a disposizione per essere fotografate con uno shooting personale e di gruppo con scatti di Maurizio Capra, Roberto Tabbia, Sergio Sepielllo e dello studio fotografico Spazio Next
L’ingresso con cena a buffet è consigliabile con prenotazione del tavolo al numero 030.9132046., mentre è possibile entrare dopo le 21.15 senza obbligo di consumazione per assistere al momento di moda.

la modella Daniela Simoni
Il fotografo di moda Marco Federici

Per informazioni 3406643684 – www.spazionext.com

18 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
345 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com