Notizie

Forestali. Figuccia (Prima l’Italia): “Avviare immediatamente campagna antincendio impiegando tutti i lavoratori del comparto”

• Bookmarks: 17


“Con l’approssimarsi della stagione calda in Sicilia, assistiamo puntualmente ad un ritardo nell’avvio della campagna antincendio.

Sarebbe auspicabile impiegare tutti gli operai, adeguatamente riforniti di strumenti e vestiario, per tutto l’anno, in modo da effettuare regolarmente la manutenzione, rispettando il ciclo biologico delle piante, riducendo il rischio che incendi devastanti possano distruggere il patrimonio boschivo regionale.
In Sicilia i boschi in questo periodo, restano sguarniti e privi di controllo a causa di una cronica mancanza di programmazione.

Nell’ auspicare una maggiore attenzione della Regione Siciliana per la tutela e la salvaguardia del territorio, mi farò  portavoce in Parlamento delle istanze dei lavoratori, in modo da scongiurare che in futuro gli stessi operai siano lasciati a casa o costretti eroicamente a spegnere il fuoco senza adeguati mezzi”.
– A dirlo è Vincenzo deputato all’Ars di Prima l’Italia –

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
306 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com