Notizie

Formazione professionale. Figuccia: “riconoscere anni di servizio svolto per accedere ai profili professionali ATA”

• Bookmarks: 19


“In Sicilia migliaia di lavoratori storici del comparto della Formazione professionale, già da diversi anni licenziati ed attualmente privi di ammortizzatori sociali, hanno diritto di potere rientrare nel mondo del lavoro.

Ogni anno gli uffici scolastici regionali indicono concorsi per soli titoli per l’accesso ai profili professionali del personale ATA che, rappresentano una reale opportunità da cogliere”. – A dichiararlo è l’on.Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e commissario provinciale per Palermo -.
“Poiché diverse Regioni a Statuto speciale italiane prevedono da regolamento per l’accesso all’impiego del personale amministrativo, tecnico, ausiliario (ATA) la valutazione degli anni di lavoro presso gli Enti di Formazione professionale, – prosegue Figuccia – ritengo doveroso fare altrettanto anche in Sicilia”.
“Per tali ragioni stamane ho depositato un’interrogazione parlamentare,  in modo da dare risposte concrete in termini di opportunità a tanti operatori inoccupati della Formazione professionale siciliana,
– conclude Figuccia – attraverso il  riconoscimento degli anni di servizio svolto presso gli Enti regionali accreditati al fine di accedere alle graduatorie del personale (ATA).

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
2729 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com