Notizie

Formazione professionale. Figuccia:”Attuare nell’immediato legge per dare sostegno ai lavoratori”

• Bookmarks: 13


“A causa delle oggettive difficoltà che vivono attualmente i lavoratori del comparto della Formazione professionale rimasti inoccupati, inasprite dalla pandemia da covid-19, nella scorsa legge Finanziaria ho presentato un emendamento approvato dal Parlamento, con l’obiettivo di salvaguardare i livelli di occupabilità del suddetto personale”.

Lo dice Vincenzo Figuccia deputato della Lega all’Ars e commissario provinciale per Palermo -.
“La legge approvata dal Parlamento siciliano   prevede che in base ad accordi con il Governo nazionale relativi alla ricollocazione dei lavoratori, – prosegue Figuccia – il competente dipartimento regionale doveva adoperarsi, mediante avviso pubblico, all’attivazione di percorsi di aggiornamento e di riqualificazione con il riconoscimento di un’indennità di frequenza mensile”.

Gli interventi straordinari nei confronti degli operatori iscritti all’albo della Formazione professionale non sono prorogabili, in quanto si tratta di uomini e donne rimasti senza lavoro e senza alcun ammortizzatore sociale.

“Per tali ragioni, auspico che si attui nell’immediato la legge fortemente voluta dal Parlamento siciliano, – conclude Figuccia – affinché si possa dare un sostegno concreto a tutti gli operatori del  comparto rimasti inoccupati”.

Com. Stam.

13 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
831 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com