Notizie

Forza Italia Enna in azione per rilanciare il settore agricolo

• Bookmarks: 7


Proficuo incontro tra il commissario azzurro, Campione e il commissario straordinario del consorzio di bonifica, Nicodemo

Proficuo incontro tra il commissario provinciale di Forza Italia Salvatore Campione e il commissario straordinario del Consorzio di Bonifica (Sicilia orientale) Francesco Nicodemo. Consorzio del quale fanno parte gli ex-consorzi di Catania, Caltagirone, Messina, Enna, Ragusa e Siracusa.

In un recente passato Nicodemo ha ricoperto la carica di sindaco di Ramacca, assessore provinciale alla viabilità e ai lavori pubblici ed ha dunque una buona conoscenza dell’apparato burocratico della Regione Siciliana.

Tema dell’incontro i problemi del mondo agricolo siciliano con gli operatori del settore che più volte hanno lamentato i costi esosi delle bollette per i servizi irrigui e opere di manutenzione che nelle nostre campagne sono assai carenti.

Il consorzio cura l’esercizio e la manutenzione delle opere pubbliche di bonifica e controlla l’attività dei privati, sul territorio di competenza.

“Nell’ottica del miglioramento dei servizi offerti agli agricoltori – afferma il commissario di Forza Italia Salvo Campione – vogliamo muoverci con decisione e grazie alla sensibilità dimostrata dal commissario Nicodemo nelle prossime settimane inizieremo una serie di incontri con Sindaci e amministratori locali affinché si possa iniziare a programmare una serie di interventi concreti”.

Quello che si chiede a gran voce è che ci sia una maggiore sicurezza idraulica e una migliore gestione delle acque destinate all’irrigazione con la partecipazione ad opere urbanistiche, ma anche la tutela del patrimonio ambientale e agricolo.

“Non è da escludere – conclude Campione – che i Consorzi di bonifica con il ‘ritorno’ alle Province Regionali, abbiano anche la possibilità di intervento nelle strade interpoderali lasciate da anni nel più completo abbandono”

Com. Stam.


Warning: json_decode() expects parameter 1 to be string, object given in /web/htdocs/www.giornalelora.it/home/wp-content/plugins/posts-social-shares-count/classes/share.count.php on line 86
7 recommended
comments icon0 comments
0 notes
92 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *