Notizie

FOSS: prosegue lo stato di agitazione dei sindacati. Domani il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana inizierà con 30 minuti di ritardo 

• Bookmarks: 12


Palermo, 17 novembre 2022 – “A seguito dell’assemblea dei lavoratori della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, le segreterie territoriali ed aziendali hanno preso atto che il rapporto di fiducia tra lavoratori e management ha raggiunto quei livelli minimi storici tali da non poter intraprendere alcun tipo di trattativa con chi oggi rappresenta la Fondazione”.

Così in una nota le segreterie della SlcCgil, FistelCisl, Uilcom e FialsCisal, in merito allo stato di agitazione proclamato dai lavoratori della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana, che proseguiranno suonando in abiti civili anche nel concerto in programma domani, 18 novembre. Il concerto inizierà con 30 minuti di ritardo. I dipendenti della FOSS denunciano il mancato insediamento del consiglio di amministrazione e la carenza di organico.
“Le scriventi OO.SS – proseguono – denunciano il fallimento della gestione commissariale che ha mancato gli obiettivi di garantire la funzionalità dei comparti orchestrali e amministrativi e ha creato un clima di ostilità e tensione. Ci rivolgiamo all’assessore al Turismo appena insediato Luca Scarpinato e chiedono che vengano individuate delle figure professionali di grande spessore per comporre il nuovo Consiglio di Amministrazione, che possa affrontare tutte le criticità sopra esposte di una Fondazione che non può più permettersi di essere commissariata. Rinnovano pertanto la richiesta di incontro con l’assessore Scarpinato e rimangono a disposizione per un incontro quanto prima”, concludono le sigle sindacali.

Com. Stam.

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
219 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com