Breve

Frana di Letojanni – Rilasciato il del Corpo Forestale della Regione Siciliana al progetto di messa in sicurezza dell’area sottoposta a vincolo idrogeologico

• Bookmarks: 8


L’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Messina, con provvedimento prot. 43324 del 2 maggio 2018 a firma del responsabile provinciale Dott. Antonino Lo Dico, ha rilasciato il <Nulla Osta> di competenza del Comando del Corpo Forestale sui lavori da eseguire nell’area sottoposta a tutela idrogeologica (Piano Stralcio di Bacino per l’Assetto Idrogeologico P.A.I., dissesto codice 097-5LT-060 e stabilità geomorfologica a livelli di pericolosità/rischio elevato/molto elevato) secondo il progetto predisposto dall’Ing. Carmelo Marino e la relazione geologica del Dott. Geol. Giuseppe La Spina.

La decisione è stata adottata in riferimento alla Conferenza dei Servizi dello scorso 15 marzo.

Il <Nulla Osta> dell’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste comporta l’attuazione delle opere progettuali, la realizzazione delle opere di captazione, coinvolgimento e smaltimento delle acque di deflusso superficiale e di smaltimento delle acque di infiltrazione, il trasferimento del materiale terroso proveniente da escavazioni in discarica autorizzata o riutilizzandolo secondo specifiche norme, lo stesso per il materiale da demolizione di eventuali fabbricati e/o corpo stradale  in discarica e/o impianto di recupero di materiali.

Un altro positivo tassello si aggiunge – sottolinea il Direttore Generale Ing. Leonardo Santoro – all’acquisizione di tutti i pareri necessari per l’approvazione definitiva dell’intervento.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
290 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com