Libri

Francesca Ferreri dell’Anguilla presenta Catania al femminile (Morellini)

• Bookmarks: 20


la Feltrinelli Libri e Musica via Cavour 133, Palermo – AREA ESTERNA ALLA ZTL – tel. 02 9194 7777 – WhatsApp +39 345 686 8487 Giornata della memoria sabato 28 gennaio –  ore 17:00 Francesca Ferreri dell’Anguilla presenta Catania al femminile (Morellini) insieme a Lietta Valvo Grimaldi

Catania è una città sorprendente e tutta da scoprire, decisamente dinamica e fucina di innovazioni e, allo stesso tempo, vulcanica di nome e di fatto. Se non la conoscete ancora vi salteranno all’occhio due cose: l’Etna, “a muntagna ”, e Agata, la Santa Patrona. Entrambe sono imprescindibili dall’identità della città e costituiscono già da sole un buon motivo per atterrare a Catania. Questa guida vuole essere una piacevole compagna di viaggio, utile per conoscerne la storia, i personaggi illustri e i luoghi più celebri, ma anche quelli insoliti o nascosti, in città e nei dintorni. Lasciatevi sedurre dall’invito a perdervi nel centro storico, per i mercati chiassosi e colorati, lungo inediti itinerari: anche una mostra al Castello Ursino, uno spettacolo teatrale all’aperto in vigna alle pendici dell’Etna o tra i ruderi del teatro greco romano, una processione religiosa, sagra di paese, o una delle tante kermesse di eventi culturali, può essere lo spunto per decidere di scegliere Catania come meta per le vostre vacanze. Tante, e per tutte le tasche le soluzioni per dormire, mangiare, spostarsi e trascorrere il tempo libero.

Francesca Ferreri Dell’Anguilla architetto e progettista di interni, con un master in Museologia, gestione e conservazione dei Beni Culturali svolge sia la libera professione che la docenza di Disegno e Storia dell’Arte al Liceo Classico Cutelli di Catania. Appassionata di tradizioni gastronomiche e delegato dell’Accademia Italiana della Cucina per Catania Est dal 2010 al 2015, ha insegnato anche materie inerenti la storia delle tradizioni gastronomiche in Sicilia. Viaggiatrice curiosa, amante dell’arte, della natura e della bellezza, ha una visione romanticamente rosa della vita. Ha sempre desiderato poter raccontare la propria cittИ a 360°, ed П con questa “vulcanica” guida di Catania al femminile alla sua prima esperienza narrativa.

Com. Stam.

20 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
253 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com