Notizie

Francesca Mannocchi e Marianna Aprile  inaugurano KUM! Festival (La Mole, Ancona)

• Bookmarks: 14


Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, alla Mole Vanvitelliana di Ancona, si terrà l’edizione 2022 di KUM! Festival (kumfestival.it), la manifestazione dedicata alla cura e alle sue diverse pratiche, con la direzione scientifica dello psicoanalista Massimo Recalcati e il coordinamento scientifico del filosofo Federico Leoni.

Un dialogo costruttivo e polifonico tra filosofi, psicologi, artisti, scrittori, sociologi, medici e insegnanti sul tema del 2022: il fine vita.

Danno il via al festival la giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi e l’opinionista Marianna Aprile con l’incontro L’inganno della parola vittima venerdì 14 ottobre alle 17, nell’Auditorium della Mole di Ancona.

Partendo dal tema del fine vita, Francesca Mannocchi, intervistata da Marianna Aprile, racconterà il suo rapporto con la malattia, che l’ha costretta a riflettere sulla vita e sulla fine che appare all’orizzonte. Convivere con il male diventa meditazione sulla parola detta, sulla parola subita, e sulla parola vittima, che sembra riassumerle tutte. Il rischio che corre chiunque si ammali, infatti, è quello di identificarsi nel proprio male e vivere per sempre sentendosi una vittima.

KUM! è organizzato dal Comune di Ancona e dal Fondo Mole Vanvitelliana, e la cura di Jonas Ancona per le attività sul territorio.

Informazioni e programma:www.kumfestival.it

L’evento inaugurale con Francesca Mannocchi è gratuito, così come gli eventi Psicologia da Tè e Aperipsì. I biglietti per tutti gli altri eventi si possono acquistare dal sitowww.kumfestival.it.

Telegram: @KumFestival  |  Facebook: @kumfestival  | Twitter: @KumFestival

Instagram: @kumfestival | YouTube: KUM! Festival

Com. Stam./foto

14 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
247 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com