Musica

Francesco Gabbani firma le copie del nuovo disco Volevamo solo essere felici

• Bookmarks: 11


Per partecipare acquista l’album alla Feltrinelli di via Cavour 133 e ritira il *pass che ti dà accesso prioritario al firmacopie. * 1 pass per ogni album acquistato fino ad esaurimento scorte

A distanza di due anni da “Viceversa”, Francesco Gabbani torna con un nuovo album dal titolo “Volevamo solo essere felici”.

“Volevamo solo essere felici” è un disco di analisi personale e soggettiva e prende il titolo dal nuovo singolo uscito venerdì 11 marzo nelle radio e in digitale, brano con cui Gabbani ritrova Fabio Ilacqua autore, insieme a lui, di canzoni di successo come “Amen” e “Occidentali’s Karma”.

Il nuovo singolo affronta un tema centrale, ovvero la ricerca della felicità, che è il movente che sta dietro a tutto quello che facciamo nella vita, alle nostre decisioni, alle strade che percorriamo e ai rapporti che stabiliamo con le altre persone. “In questa nostra continua ricerca, il “Volevamo solo essere felici” rappresenta una sorta di giustificazione, una scusa, che ci diamo in conseguenza agli sforzi, agli errori, i dolori e le sofferenze che questa ricerca a volte ci causa” racconta Gabbani “La tenerezza del cercare una scusa in questo viaggio della vita quasi a dire che, il fin di bene, è la ricerca della felicità”.

Il nuovo album contiene dieci brani inediti tra i quali il singolo “La Rete” uscito a settembre 2021 e “Spazio Tempo”, brano scelto come sigla della serie tv Rai dal titolo “Un Professore”.

Com. Stam.

11 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
169 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.