Libri

Francofonte “Battiato l’alieno”, ieri sera la presentazione del volume a palazzo Gravina Cruyllas

• Bookmarks: 30


Si è svolta ieri sera, in un’aula consiliare gremita di gente, la presentazione del volume “Battiato l’alieno” dedicato al cantautore Franco Battiato.

Il sindaco Daniele Lentini ha aperto la serata portando i saluti ai presenti “abbiamo voluto organizzare questo evento che fa parte di una serie di eventi che puntano a rilanciare la cultura a Francofonte cominciando con un grande artista, Franco Battiato, un artista che ha dato lustro alla Sicilia e che ha lasciato un ricordo indelebile in tutti noi”, ha detto.

Dopodichè la parola è passata all’assessore alla cultura, l’avv. Vanessa Impeduglia e al dott. Pino Casella e proprio quest’ultimo ha introdotto la serata presentata da Sandro Vergato che ha dialogato con l’autore, l’ing. Alessio Cantarella.

Emozionanti e coinvolgenti sono stati gli interventi musicali della cantautrice Giuseppina Zappa.

“Battiato l’alieno”, pubblicato da Mimesis Edizioni, è un volume dal taglio originale dedicato, appunto al grande cantautore siciliano, che permette di conoscere non solo il grande artista, ma anche il volto umano di Battiato.

La serata si è conclusa con la consegna delle targhe da parte del sindaco Lentini e dell’assessore Impeduglia a Vergato, Cantarella e Zappa.

30 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
275 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com