Calcio

Frasca è d’oro nel Trap Maschile Sul podio anche Sollami e l’indiano Chenai

• Bookmarks: 2


Dominio Italia tra i team
L’Italia domina anche la gara di Trap Maschile della Fazz’a Italian Green Cup 2015. Ad aggiudicarsi la medaglia più importante della classifica maschile è stato Erminio Frasca. L’azzurro di Priverno (LT), portacolori del Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, medaglia di bronzo all’ultima prova di Coppa del Mondo di quest’anno a Gabala (AZE) e sesto classificato ai Giochi Olimpici di Pechino 2008, è approdato al gold match con un quasi perfetto 14/15 centrato nella semifinale ed ha affrontato il compagno di squadra azzurro Fabio Sollami di Caltanissetta, avendone ragione con il parziale di 13 a 11. Medaglia di bronzo con onore per il ventiquattrenne indiano Kynan Chenai approdato al terzo gradino del podio dopo aver battuto con un netto 15 a 12 il kuwaitiano Fehaid Aldeehani, due volte medaglia di bronzo ai giochi olimpici di Sydney 2000 e Londra 2012.
Anche tra gli Junior il primato è stato italiano grazie all’impresa del diciottenne Simen D’Ambrosio (Fiamme Oro) di Crispano (NA), oro dopo il duello con l’americano John Cole, regolato con il parziale di 14 a 13. Con loro sul podio l’umbro Alessio Franquillo (Forestale) di Cannaiola (PG), uscito vincitore dello scontro diretto con l’australiano Brody Walters. !1 a 8 è stato il verdetto finale a favore del perugino.
Tutto azzurro il podio a squadre. A salire sul gradino più alto è stato il terzetto formato da Frasca, Daniele Resca (Carabinieri) di Pieve di Cento e Mauro De Filippis (Fiamme Oro) di Taranto con lo score di 359/375. Stesso punteggio, ma peggior ultima serie, per il trio capitanato da Sollami e composto anche da Giulio Fioravanti (Forestale) di Roma e Carlo Mancarella (Fiamme Oro) di Brindisi. Sull’ultimo gradino la squadra composta da Simone Lorenzo Prosperi (Fiamme Oro) di Artena (RM), Enrico Moraglia di Poggio di Sanremo (IM) e Jacopo Cipriani (Carabinieri) di Firenze.
Domani le gare si fermeranno per gli allenamenti liberi in vista delle gare della Fazz’a Italian Cup – 7° Memorial Nando Rossi, previste per sabato 29 e domenica 30. Oltre 650 le iscrizioni totali per questo appuntamento dedicato alla memoria del Presidente del Coni Umbria, che richiamerà sulle pedane tuderti i migliori tiratori della specialità Fossa Olimpica.

PROGRAMMA

Venerdì 28 agosto Allenamenti liberi Trap

Sabato 29 agosto Fazz’a Italian Cup “Memorial Nando Rossi”

Domenica 30 agosto Fazz’a Italian Cup “Memorial Nando Rossi”

Lunedì 31 agosto Allenamenti Ufficiali Skeet, allenamenti liberi Double Trap

Martedì 1 settembre Gara Fazz’a Green Cup Skeet W 75 Piattelli
Gara Fazz’a Green Cup Skeet M 50 Piattelli
Finali Skeet Women – Allenamenti ufficiali Double Trap

Giovedì 2 settembre Gara Fazz’a Green Cup Skeet M 75 Piattelli
Finali Skeet Men – Allenamenti ufficiali Double Trap

Venerdì 3 settembre Gara Fazz’a Green Cup Double Trap 150 Piattelli
Finali Double Trap
Com. Stam.

2 recommended
KKKKK
151 views
bookmark icon
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com