Notizie

Fulbright- Schuman Program, la tua borsa di studio negli Usa Scadenza ravvicinata

• Bookmarks: 10


Diventa ambasciatore culturale con il Fulbright- Schuman Program: è una opportunità che ti consentirà di effettuare soggiorni di ricerca presso università e centri di ricerca statunitensi per lo sviluppo di progetti  su tematiche attinenti le relazioni tra Europa e Stati Uniti.

Il programma è gestito dalla Commissione per gli Scambi Culturali fra gli Stati Uniti, il Belgio ed il Lussemburgo ed è cofinanziato dal Directorate-General for Education and Culture della Commissione Europea e dallo U.S. Department of Education. Il soggiorno  avrà una durata di almeno 3 – massimo 9 mesi –  e potrà svolgersi presso un’università statunitense da te indicata  per l’anno accademico 2023/2024.

Per candidarti devi essere:

  • studente del corso di dottorato o Dottore di ricerca oppure Docente universitario ed Esperto nell’ambito dell’International Education Administration presso università o centri di ricerca italiani ed europei.

Il programma Fulbright – Schuman offre un numero variabile di  borse di studio, con al massimo€3.000/mese per l’attuazione di soggiorni di ricerca presso campus statunitensi.
Ogni borsa di studio include inoltre un contributo di 2.000 Euro a copertura delle spese e trasferimento di viaggio tra Italia e Stati Uniti, l’assicurazione medica finanziata dallo U.S. Department of State e la sponsorizzazione del visto di ingresso  J-1.

Candidati entro il 1° dicembre 2022. Leggi tutte le info e i dettagli da qui.

Com. Stam./foto fonte Informa Giovani

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
53 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com