Cronaca

Furto aggravato in fondo agricolo a Partinico tre arresti dei Carabinieri

• Bookmarks: 15


I Carabinieri della Compagnia di Partinico hanno tratto in arresto treuomini, residenti a Palermo e già noti agli operanti per fatti analoghi,poiché ritenuti gravemente indiziati di furto aggravato.

I militari, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i tre individui, un 38enne, 35enne e un 18enne, che nottetempo trasportavano circa 1.500 kg di frutti di mango, che immediati accertamenti hanno permesso di ricondurre alla refurtiva appena asportata in un fondo, in Contrada Incandela, poco distante dal luogo del controllo.

Quanto rinvenuto è stato riconsegnatoal legittimo proprietario; il valore complessivo della refurtiva è stato stimato in circa 7.000 euro.

Gli uomini, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, sono stati trattenuti in caserma fino alla celebrazione del rito direttissimo.

Il Giudice del Tribunale di Palermo, che ha convalidato gli arresti, ha sottoposto i tre in attesa di giudizio alla misura cautelare dell’obbligo di dimora nel Comune di residenza.

È obbligo rilevare che gli odierni indagati sono, allo stato, solamente indiziati di delitto, pur gravemente, e che la loro posizione sarà definitivamente vagliata giudizialmente solo dopo l’emissione di una sentenza passata in giudicato in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
204 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com