Musica

Gaetano Guardino Il chitarrista siciliano pubblica il videoclip in omaggio ad Astor Piazzolla di “Libertango”, in attesa dell’uscita del disco “Ep adventure”

• Bookmarks: 8


Un omaggio, una dichiarazione d’amore su chitarra, il risultato di un lavoro che esalta i suoni di un grande maestro, ormai entrati nella storia e nella memoria collettiva.

Il chitarrista siciliano Gaetano Guardino loda in musica il mito di Astor Piazzolla in “Libertango”, videoclip che anticipa l’uscita del lavoro “Ep adventure”.

«Sono stato sempre affascinato dalla musica del celebre compositore argentino Astor Piazzolla – dice Guardino – e ho voluto creare qualcosa che potesse rendergli omaggio. Ho utilizzato la chitarra classica, ma con un linguaggio diverso dal tradizionale e con l’utilizzo di diversi effetti. Credo che il nostro compito sia quello di creare sempre qualcosa di nuovo e non per forza rimanere ancorati in tutto e per tutto alle tradizioni, che se da un lato è giusto conoscere, dall’altro bisogna trovare un modo per creare sempre qualcosa di nuovo, cercando di trasmettere il proprio cuore, vera essenza della vita».

Parlando di “Ep adventure” Guardino lo descrive come: «Un’avventura che mi ha portato oggi ad uscire con questi brani che stilisticamente parlando hanno influenzato parte del mio modo di suonare. È stato veramente incredibile mettermi alla prova in questo modo».

FOLLOW GAETANO GUARDINO:

FACEBOOK – www.facebook.com/gaetanoguardinomusic

MORE MUSIC – www.youtube.com/user/GaetanoGuardino

SITO INTERNET – www.gaetanoguardino.com

Com. Stam.

MINIBIOGRAFIA – Guardino Gaetano, chitarrista italiano, è laureato in Chitarra al Conservatorio Statale di Musica “G.B. Pergolesi” di Fermo sotto la guida di Claudio Marcotulli. Cresciuto in un ambiente familiare sensibile al fascino della arti sonore, inizia lo studio della chitarra classica sotto la guida del padre, all’ età di sei anni. L’iscrizione ad una scuola media secondaria ad indirizzo musicale, gli consente di perfezionare il rapporto con il suo strumento e di prendere parte ad alcune rassegne musicali nazionali.

 

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
274 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com