Libri

Galassie Perdute – Libro Terzo: Privazione: il nuovo libro di Vittorio Piccirillo

• Bookmarks: 19


E’ in libreria il nuovo fantasy di Vittorio Piccirillo, edito da Tabula Fati, dal titolo “Galassie Perdute – Libro Terzo: Privazione”.

Appassionato di fantascienza, l’autore vanta una ricca collezione di libri inerenti al genere, a cui si sono aggiunti in tempi più recenti film e telefilm in videocassetta e DVD.

Il libro

Dopo le tragedie che hanno sconvolto la sua esistenza, Kendra si è prefissata un unico obiettivo: lasciarsi tutto alle spalle e ricominciare da capo.

Cosa non facile, ma non è sola. I suoi compagni sono al suo fianco, la sostengono, la fanno sentire al sicuro. Insieme a loro sente di poter andare avanti, di essere in grado di costruire qualcosa di nuovo.

Tuttavia il destino ha altri piani. Sebbene le forze misteriose che hanno tramato nell’ombra siano state sconfitte, il cupo retaggio del suo passato, che ha rifiutato ma dal quale non riesce a liberarsi, continua a tormentarla.

Nel frattempo, una nuova minaccia tesse la sua tela proprio attorno a Kendra e ai compagni, in paziente attesa del momento migliore per farli cadere in trappola.

Quando i tre se ne rendono conto è ormai troppo tardi. Ancora una volta la giovane è costretta a confrontarsi con il dolore e con la paura, a lottare per la sua stessa vita, ad affacciarsi pericolosamente sul baratro dell’oscurità.

L’autore

Vittorio Piccirillo nasce a Milano nel 1967 e successivamente si trasferisce a Lodi, dove attualmente vive e lavora nel campo dell’informatica. Da sempre ha una spiccata inclinazione per le scienze e per le tecnologie. La fantascienza lo appassiona fin da ragazzo.

Ha pubblicato per le Edizioni Solfanelli i tre romanzi sci-fi La Nebulosa degli Spettri (2009), La Profezia della Luna Nera (2010) e La Voce della Distruzione (2013), finalista al Premio Vegetti 2015.

Ha pubblicato per le Edizioni Tabula fati quattro romanzi: Galassie Perdute – Libro Primo: Innocenza (2017), finalista al Premio Vegetti 2018, Galassie Perdute – Libro Secondo: Coscienza (2019), finalista al Premio Vegetti 2020, Galassie Perdute – Libro Terzo: Privazione (2021) e Legio Accipitris – La Legione del Falco (2019), con testo latino a fronte.

Suoi racconti sono presenti nelle antologie Delizie in Punta di Penna (Tabula fati, 2017) e Quando i Sogni Muoiono all’Alba (Tabula fati 2018). Ha inoltre curato l’antologia Contaminazioni (Tabula fati 2021).

Ha al suo attivo altri racconti, articoli e interventi, sia online che su varie riviste di genere.

Com. Stam.

19 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
300 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com