Notizie

Gelarda: oggi cimitero di nuovo chiuso. Stamattina sopralluogo tecnici

• Bookmarks: 8


“Questa mattina il cimitero dei Rotoli era di nuovo chiuso al pubblico, Perché si aspettava il responso dei tecnici di ville sulla stabilità degli alberi- dichiara il capogruppo della Lega – Prima l’Italia Igor Gelarda .

Ho partecipato insieme a i tecnici al sopralluogo e la situazione è abbastanza tragica. Ci sono una quarantina di cipressi da abbattere, perché a rischio schianto. Alcuni sul viale principale, particolarmente pericolosi per il gran numero di utenti che transitano su questa strada. Ho chiesto che non si chiuda il cimitero ma si intervenga immediatamente, transennando man mano le parti Dove lavorare, e che si Interdica l’accesso alle autovetture. È terribile abbattere questi alberi secolari, ma non ci sono altre soluzioni secondo i tecnici.

Già da domani, grazie all’intervento dei potatori alcuni alberi cominceranno a essere abbattuti visto che c’è stato già un primo ok della Soprintendenza. Per altri alberi da abbattere, la situazione è più complessa. Perché si tratta di mettere i mezzi in luoghi su superfici dove sotto ci sono gli ossari quindi sotto è vuoto, e ci potrebbero essere problemi di staticità per i mezzi impiegati. Il problema nasce tutto dal taglio selvaggio delle radici che è stato fatto quando hanno posizionato tra il 2019/2020 alcune tombe di cemento, i cosiddetti loculi ipogei. In questo momento la priorità è mettere in sicurezza il cimitero, dove oltre mille bare continuano ad essere vergognosamente a deposito” conclude Gelarda

Com. Stam./foto

Igor Gelarda
8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
175 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com