Breve

Gestione flussi finanziari dell’Istituto. Il Comitato Provinciale Inail di Palermo: auspicabile un confronto tra Sindacati e Governo

• Bookmarks: 12


“Ritengo necessario e non più rinviabile il confronto che Cgil Cisl e Uil intendono unitariamente aprire con il governo sulle cospicue risorse finanziarie accumulate dall’Inail grazie alla differenza tra le maggiori entrate – costituite dai premi assicurativi pagati dalle Imprese – e le minori uscite in rendite e risarcimenti per i lavoratori; uscite ridotte per quella che sembra configurarsi come una pianificata azione di respingimento delle denunce presentate da chi, ormai quotidianamente, s’infortuna sui posti di lavoro”.

Lo dichiara Michelangelo Ingrassia, Presidente del Comitato Consultivo Provinciale Inail di Palermo che aggiunge: “il Comitato Provinciale Inail di Palermo fin dal suo insediamento ha concentrato la propria attenzione sulle attività finanziarie e patrimoniali dell’Istituto, approvando due Documenti di Osservazioni alle Relazioni Annuali Inail 2016 e 2017, criticandone l’espansione finanziaria in titoli mobiliari e immobiliari e lo scarso impegno sul potenziamento della dotazione organica e strumentale e delle sedi territoriali dell’Istituto. Emblematica la situazione della sede di Via Titone a Palermo: in affitto e inadeguata, dal punto di vista strumentale e del personale, a servire non soltanto la zona sud di Palermo ma anche le Madonie, il Corleonese e la Conca d’Oro. Un cambio di marcia –  conclude Ingrassia – è necessario”.

http://www.uil.it/newsamb/NewsSX.asp?ID_News=9804

Com. Stam.

 

12 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
314 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com