Notizie

Ghiaccio alimentare, Miccichè: “La Sicilia prima Regione per studio e controlli

• Bookmarks: 10


“Mi complimento con gli organizzatori del convegno per avere avuto il merito di mettere al centro dell’attenzione mediatica un tema così importante come quello della sicurezza alimentare dei consumatori, una sfida globale che passa anche dall’utilizzo del ghiaccio alimentare, indicato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità come uno degli alimenti a più alto rischio di contaminazione biologica”. Lo ha detto il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, che non ha potuto partecipare  al convegno, a Palazzo dei Normanni, sul “Ghiaccio alimentare e la sicurezza alimentare”, perché trattenuto a Roma da impegni istituzionali.

Il ghiaccio alimentare viene usato per raffreddare le bevande ed è tra gli alimenti ad alto rischio di contaminazione biologica.

“E’ apprezzabile che la Regione siciliana sia la prima ad avere avviato uno studio sul ghiaccio alimentare e avere effettuato controlli su una vasta campionatura di bar e ristoranti – ha aggiunto Miccichè -. E’ buona anche l’idea del vademecum operativo per chi lavora nel settore”.

Com. Stam.

10 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
209 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.