Notizie

Giancarlo Cancelleri: Lampedusa ennesimo sbarco di migranti

• Bookmarks: 17


L’ennesimo, significativo sbarco di migranti della scorsa notte, sta mettendo a dura prova Lampedusa, la Sicilia e tutti i siciliani.

Il Governo sta lavorando incessantemente per fronteggiare questa emergenza, non solo migratoria, ma soprattutto sanitaria, complicata dall’emergenza Covid.

Mi sono attivato con il Governo, ho personalmente chiamato il Presidente Giuseppe Conte affinché fosse valutata la possibilità di incontrare il sindaco Martello di Lampedusa e il presidente della Regione Siciliana per mettere a punto misure efficaci e urgenti.

Un primo passo sarà l’incontro definito per mercoledì a Roma fra Governo, Regione e sindaci con la prospettiva di trovare quelle soluzioni operative e tecniche necessarie a controllare lo sbarco a terra, in territorio italiano, dei migranti.

I siciliani e le istituzioni che li rappresentano non sono soli, il Governo c’è e il Presidente Conte intende risolvere e fronteggiare questa emergenza al fianco di chi in prima linea lavora ogni giorno per i disagi che la sicilia e i siciliani stanno vivendo.

Con gli slogan da palcoscenico non si risolve niente, i proclami senza fatti stanno a zero.

Determinati e uniti lavoriamo per i siciliani.

Com. Stam.

17 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
316 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com