Notizie

Giarre, A.Cardillo (FdI): “Sindaco trovi immediata soluzione per sfollati di Rovettazzo”

• Bookmarks: 5


Sulla vicenda degli sfollati dell’edificio di edilizia popolare di contrada Rovettazzo che due mesi subì gravi danni e il parziale crollo, interviene il coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia, Alberto Cardillo. 

Ritengo davvero incredibile che a distanza di due mesi non vi sia ancora un alloggio temporaneo, ma comunque decoroso, per i residenti del palazzo di edilizia popolare evacuato due mesi fa.

Il sig. sindaco -continua Cardillo- anziché arrabbiarsi perché qualcuno di quei cittadini in grave difficoltà “osi” telefonargli per chiedere aiuto, dovrebbe spiegare a quelle famiglie quale soluzione ha trovato per dare a loro un tetto temporaneo ma dignitoso.

Chiediamo che il sindaco quale massima autorità sanitaria, di pubblica sicurezza e responsabile dei servizi sociali, dia una risposta immediata a quelle famiglie che meritano rispetto come tutti gli altri cittadini giarresi.

Lo IACP di Catania sta facendo la sua parte, eseguendo delle accurate indagini tecniche per verificare quali interventi saranno necessari per tutte le palazzine di contrada Rovettazzo. Per questo immediato impegno ringrazio il presidente Angelo Sicali che -conclude Cardillo- dopo tanti anni ha restituito una guida autorevole allo IACP di Catania. Ci auguriamo che tutto proceda con la massima celerità”.

Com. Stam.

5 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
376 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com