Eventi

#GIFFONI50 attese domani Matilde ioli e Sofia Tornambene

• Bookmarks: 15


In anteprima al Festival il film Disney Shortcut con Minerva Pictures Group e l’evento speciale MASHA

Il 19 agosto il Giffoni FIlm Festival prosegue con l’anteprima Disney Shortcut con Minerva Pictures Group, una storia di amicizia e coraggio con ambientazioni noir e misteriose. A presentare il film ai ragazzi saranno il regista Alessio Liguori e la produttrice Simona Ferri. Nel cast tra gli altri gli attori Jack Kane (Nolan), Zak Sutcliffe (Reggie), e David Keyes (Pedro Minghella). Le anteprime sono aperte anche al pubblico tramite prenotazione.
Per la sezione “La giuria incontra”, sarà Matilde Gioli, uno dei volti più promettenti del cinema italiano, la protagonista del confronto con la giuria di Giffoni50. 

L’evento speciale di questa giornata sarà, invece, MASHA Eventually we grow con MediaFriendsdurante il quale Masha, giovane cresciuto nello slum di Dagoretti, ricorda tramite successivi flashback i momenti in cui da bambino ha iniziato a coltivare il desiderio di raccontare la realtà in cui vive, il Dagoretti Child Development Centre, gestito da Amref dal 1999, all’interno del quale è nata l’impresa di produzione cinematografica “Dagoretti Film Centre”. L’opera sarà presentata da Massimo Ciampa, responsabile progetti Fondazione Aurora, e Renato Raffaele Amoroso, segretario generale MediaFriends Onlus.
Infine, per la sezione Giffoni Impact, lanuova sezione che prevede un percorso di approfondimento e confronto riservato a 75 giovani che avranno l’opportunità di incontrare uomini e donne di scienza, arte, cultura, spettacolo, istituzioni, imprenditoria, sport, giornalismo, due masterclass speciali: la prima con Le Iene Veronica Ruggeri e Roberta Rei che risponderanno alle curiosità dei ragazzi raccontando le loro esperienze e successivamente con la vincitrice di X-Factor Sofia Tornambene che a solo 17 anni ha conquistato il pubblico e che ritroveremo anche in serata all’Anfiteatro di Giffoni. A moderare gli incontri sarà l’host di questa edizione di Giffoni,  Nicolò De Devitiis

Com. Stam.

15 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
290 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com