Notizie

#Giffoni50 domani protagonista glen keane Benedetta Porcaroli in presenza a Giffoni50 incontrerà i ragazzi

• Bookmarks: 8


Il premio Oscar Glen Keane sarà in collegamento streaming con Giffoni50 per confrontarsi con i Generator +13. Una delle firme più prestigiose del cinema d’animazione, regista dell’atteso Over The Moon – Il Fantastico Mondo Di Lunaria, film di animazione, co-produzione Pearl Studio e Netflix, che arriverà in autunno solo su Netflix. 

Keane ha lavorato per 38 anni a Walt Disney Feature Animation, dove si è formato sotto la supervisione dei Nine Old Men di Walt Disney e ha ideato molti dei personaggi Disney più amati, tra cui la Sirenetta, Aladdin, la Bestia, Tarzan e Rapunzel. Nel 2012 ha fondato la Glen Keane Productions per poter proseguire con le sue esplorazioni artistiche nel mondo dell’animazione, del design e del cinema. Da allora ha collaborato con Google, il Balletto dell’Opéra di Parigi e Kobe Bryant. Il suo ultimo progetto è il cortometraggio d’animazione premiato con l’Oscar® DEAR BASKETBALL, che ha animato e diretto in collaborazione con i leggendari Kobe Bryant e John Williams.

Benedetta Porcaroli, invece, sarà in presenza a Giffoni50 per incontrare i ragazzi. L’abbiamo vista di recente nel ruolo intenso e struggente di Anna in “18 regali”, il film diretto da Francesco Amato. Incontrerà i juror per raccontare le sue esperienze nel mondo del cinema, ma anche gli esordi e le paure che l’hanno accompagnata nella scalata verso la notorietà. 

Domani anche l’anteprima nazionale del film ENDLESS. Distribuito da Eagle Pictures, il lungometraggio firmato da Scott Speer racconta la storia di Riley (Alexandra Shipp) e Chris (Nicholas Hamilton) due giovani da poco diplomati e innamoratissimi. Quando il ragazzo muore in un incidente stradale, Riley si sente così in colpa da ritenersi la causa della scomparsa del suo fidanzato. Chris, però, è bloccato in un limbo e miracolosamente riesce a mettersi in contatto con la sua amata. La loro storia d’amore, che supera il confine tra la vita e la morte, permetterà ai due ragazzi di imparare una lezione difficile: riuscire a lasciarsi andare.

Per la sezione masterclass presenti SVM, cantautrice e giornalista napoletana, e Rocco Hunt, rapper salernitano, vincitore nella sezione “Nuove proposte” al Festival di Sanremo 2014 con il singolo Nu juorno buono.

Com. Stam.

8 recommended
comments icon0 comments
KKKKK
0 notes
266 views
bookmark icon

Write a comment...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com